Pagine

Nessuno mi ha mai vista nell'anima come mi hai visto te.
Nessuno mi è mai entrato nell'anima come ci sei entrato te.


giovedì 9 giugno 2016

La verità è che il cappellaio e alice 
erano innamorati, ma erano in due mondi completamente diversi.
Eppure nessuno si dimenticherà mai dell'altro e si sono promessi che un giorno si rincontreranno, e continuano a sperarci senza mollare.
Si dice che lui diventò matto, ma di lei, e che lei lo sogni ogni notte.
Si sono lasciati qualcosa di indelebile dentro, qualcosa che neanche la pazzia potrà cancellare.

       
ALICE E IL CAPPELLAIO MATTO
Vuole la storia che Alice  e il Cappellaio si sarebbero persi per tantissimo tempo, per poi ritrovarsi come se fosse passato solo un secondo. Era una storia strana la loro, potevano stare lontanissimi, non vedersi, né sentirsi,ma questo non avrebbe cambiato il loro incontro.
Alice sentiva quando il Cappellaio non era felice, se gli succedeva qualcosa o si allontanava. Guardava il cielo, le nuvole, si era resa conto, che anche se in due mondi inconciliabili, forse, non erano lontani. Era stato difficile trovarsi la prima volta, riconoscersi nella moltitudine, ma da allora lo spazio e il tempo erano solo concetti astratti, comunque sembravano legati da una sorta di filo che non riusciva a spezzarsi.
Si erano persi, Alice pensava per sempre, irrimediabilmente, ma il Cappellaio è tornato a farle visita nei sogni, per diverse notti. Tutti pensavano fosse felice, in procinto di una deliranza, ma nel sogno di Alice non faceva che stringerla forte, prigioniero del sortilegio di una regina di Cuori, mascherata da buona regina Bianca. Alice non riusciva a capire il significato di questi sogni.
Forse solo suggestioni della sua nostalgia, forse, una spiegazione inconscia a quel silenzio forzato, forse, un segnale d’allarme. Alice, inspiegabilmente, riusciva sempre a capire quando il Cappellaio non era felice, anche se (in questa favola) l’aveva ferita in maniera davvero profonda, anche se aveva detto “Basta” in maniera definitiva, di solito, era sempre intervenuta per aiutarlo, sfidando logica, tempo, orgoglio e anche se stessa. Ne aveva passate talmente tante che si era proprio convinta che se lo voleva per davvero, niente era impossibile o le faceva paura, nemmeno attraversare gli specchi o lottare contro il Tempo, loro nemico più grande, insieme al tempismo. Sarebbero stati due pezzi perfetti di un puzzle se fossero riusciti a incastrarsi, ma non erano mai al posto giusto, nel momento giusto.
E quindi la storia vuole che siano lontanissimi, mondi, anni, vite, ma che i loro ricordi, le loro vite, inevitabilmente si intreccino, il Cappellaio le accarezzi dolcemente la testa e la guardi negli occhi e in quell’attimo non esiste tempo, spazio, regine di cuori, ma tutto si cristallizzi. Sì, alla fine, nella lotta contro il tempo hanno vinto loro!

5 commenti:

  1. A volte il centro del mondo non è un luogo, ma una persona speciale...uno sguardo è l'orizzonte più ambito....un sorriso il premio più desiderato....
    Esistono leggende di amori eterni, sofferti,complicati,torbidi e maledetti; ma mai nessuno volgerà lo sguardo all'altro,a nessuno si potrà porre paragone e ognuno vivrà di luce propria...
    Non esiste sentimento più forte di quello che si vive sulla propria pelle...
    Fortunato chi troverà quel centro....benedetto chi coglierà quello sguardo....e ricco chi conquisterà quel sorriso...
    Lo so per certo....

    Io l'ho trovato

    RispondiElimina
  2. Avrò sempre nel cuore la mia Alice che farà sempre parte di me... Ci ritroveremo in quel mondo parallelo un giorno che forse non sarà in questa vita. Niente e nessuno potrà scalfire il legame profondo che non ritroveremo in nessun'altra persona di qualsiasi dimensione, si perché io sono matto e lei vive nel paese delle meraviglie, ma al destino non si può scappare. Arrivederci Alice...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo tutti un po Alice. Ognuno di noi ha una realtà solo sua in cui pochi facciamo entrare… è dentro di noi, dove custodiamo i nostri sentimenti, i nostri sogni, i nostri desideri più veri… Conosciamo tutti la storia di Alice, è vero… ma pochi sanno che tra i desideri di quella ragazza c’era l’amore. Si racconta che lo trovò questo amore… proprio in quella realtà, ma si dice anche che dovette rinunciarci perchè un amore così grande, un sentimento tanto profondo è possibile solo lontano dal mondo reale…

      Sono pochi come te cappellaio matto:Tutti i MIGLIORI sono matti.
      Love!

      Elimina