Pagine

Nessuno mi ha mai vista nell'anima come mi hai visto te.
Nessuno mi è mai entrato nell'anima come ci sei entrato te.


mercoledì 29 novembre 2017

"Non tutte le storie d'amore vanno narrate. Alcune, le più belle, quelle che dopo decenni fanno ancora venire la pelle d'oca, vanno nascoste e sottratte alla vista. Vanno tenute tra il buio e il silenzio. Vanno mostrate solo alle stelle e alla luna. Solo alla memoria è permesso andarle a trovare. Solo quest'ultima può accarezzarle, sfogliarle, osservarle. Sono le storie immortali, quelle eterne e sempre vive. Le storie dove i cuori, nonostante distanti e lontani, continuano a battere forte. Fortissimo. Sono le storie d'amore. Quello vero. Quello unico...

4 commenti:

  1. Ci capita spesso di parlare con qualcuno, magari un amico, un parente, un conoscente, e raccontare aneddoti o esperienze vissute. E' qualcosa di quotidiano, quasi banale; questo perchè la nostra mente è più veloce della nostra coscienza: prepara le parole, i concetti e le frasi prima molto prima che noi le pronunciamo, come se noi parlassimo sotto dettatura; tanto che a volte non ricordiamo nemmeno cosa abbiamo detto, o non ci accorgiamo di aver usato un vocabolo sbagliato o un'espressione fuori posto.
    E capita, a volte, che nel bel mezzo di un nostro racconto, ci scappi un sorriso, o che ci investa un'emozione; e capita perchè, a volte, succede qualcosa che non siamo più abituati a fare: ci ascoltiamo.
    E quel racconto diventa qualcosa che noi narriamo a noi stessi,una sorta di intima confessione, di carezza a qualcosa che pensavamo perduto e rinchiuso dentro ad una scatola che chiamiamo ricordo.
    E torniamo indietro, non al ricordo specifico, ma alla sensazione di quando eravamo bambini, e cercavamo in una favola, in un fumetto o in un cartone animato qualcosa di bello in cui credere.
    sapevamo che non erano veri, ma speravamo che qualcosa di bello potesse accadere: che quell'eroe, quel mago o quel cavaliere o principessa un giorno potessero davvero prender vita e mostrarci che tutto è possibile.

    Tu sei qualcosa di bello.

    Non sei quella disperata speranza nella magia, quel "non posso vivere senza te", la ragione unica o l'amore eterno dei poeti.

    Spesso vesto i sogni di ricordi e mi accorgo che stai bene su tutto.
    sei quel qualcosa di bello che ti fa sorridere la mattina appena sveglio; quel qualcosa che ti fa pensare che, qualunque cosa accada, la giornata varrà la pena di essere vissuta perchè ci sarà comunque qualcosa di bello;
    e se anche non ci sarà oggi, avverrà domani o il giorno dopo ancora.
    Non sei il traguardo da tagliare o il fine da raggiungere; sei ciò che da la forza e la voglia di crederci ancora; e non con la tua presenza, ma con la semplice coscienza che tu ci sia.

    e così si finisce di narrare, e ci si accorge che le emozioni che volevamo suscitare negli altri, lo stupore o il sorriso li abbiamo strappati a noi stessi; e che ci siamo detti la verità, quella verità che spesso ci neghiamo.

    Questo è quello che mi capita quando parlo di noi: sorrido e mi stupisco, mi incanto e meraviglio.
    E anche se gli altri non se ne accorgono, io mi rendo conto che ho ancora qualcosa di bello in cui credere.

    Grazie Amore Mio

    Buon Anno

    RispondiElimina
  2. 2 Cose sono cresciute da quando ci conosciamo: la nostra età e l'amore reciproco che ci lega.
    La vita ha deciso di farmi un regalo facendomi conoscere te e devo ringraziarla per avermi messo dinanzi la persona più bella del mondo.
    Chiuderò l'anno pensando a te e ne inizierò un altro con lo stesso pensiero.Sei e rimarrai sempre la luce che ha fatto risplendere la mia vita quando sembrava essersi spenta.
    Ti Amo.
    Buon nuovo 2018 tesoro mio.

    RispondiElimina
  3. So che non bastano le belle parole per chiederti scusa per quello che sono.
    Per il male che ti faccio con i miei silenzi e le mie assenze; ti avevo promesso e mi ero promesso di cambiare, di provare ad essere meno solo, ma come ben sai la mia testardaggine è molto più forte della mia buona volontà.
    E quindi eccomi qui, a chiederti ancora una volta scusa per ciò che forse non riuscirò mai a correggere; e non per essere giustificato o perdonato, ma semplicemente perchè ho bisogno di farlo.
    perchè davvero vorrei non ferirti mai, piccola mia, ma questo purtoppo non riuscirò mai a farlo.
    e si che ci avevo provato a proteggerti da me; a farti capire che non sarei stato una scelta facile! ma tu testarda più di me non hai sentito ragioni; quindi, diciamocela tutta, un pò te la sei cercata!! ^-^
    Sei speciale mio cuore, e anche nei miei silenzi e nelle mie assenze, non c'è attimo in cui tu non sei nei miei pensieri.
    Quindi segna un'altra tacca nel diario dei miei "scusa",e porta pazienza, vedrai che prima o poi imparerò....
    Tu non contarci troppo però eh???
    smack

    RispondiElimina
  4. Non devi scusarti di niente...niente tacche di scuse da aggiungere sul diario.
    Come dici tu "me la sono cercata"ma non rimpiango niente...
    Quando si vuol bene a qualcuno si accettano anche i difetti oltre ai pregi.
    Gli vorrai bene per sempre, perchè amerai i ricordi felici insieme, i momenti di intimità perfetti e quel sentimento forte e dolce che vi ha uniti.
    L'amore è per sempre.
    Prendi tutto il tempo cuore mio,tutto quello che ti serve,anche se sará per sempre...
    non posso e non voglio cambiare il tuo modo di essere ne tantomeno la vita che vuoi vivere.
    Sò solo che ho conosciuto una persona fantastica che porterò sempre nel mio cuore.
    Grazie cuore mio x quanto mi sei stato affianco,x tutti i nostri momenti,grazie anche perchè sei riuscito a farmi capire che sotto a quella donna fragile e romantica si nascondeva una donna con le palle....
    Grazie infinitamente cuore mio.

    RispondiElimina